Natale con noi

Casa di Babbo Natale nel Castello di Pulsano
Casa di Babbo Natale nel Castello di Pulsano

Nella splendida cornice del Castello De Falconibus, ubicato a Pulsano, dal 6 Dicembre 2015 al 5 Gennaio 2016, con il patrocinio del comune di Pulsano, l’associazione “Pulsano d’A mare” e le “Artigiane del Natale”, Manuela Settanni e Daniela Todaro, organizzano l’evento “Natale con noi”.

Il castello verrà trasformato nella “Casa di Babbo Natale”, sarà un punto di attrazione per piccoli e grandi. Addobbato a festa e ricco di sorprese, sarà in grado di stupire davvero tutti.

Il giorno 6 Dicembre 2015 alle ore 18:00 il sindaco di Pulsano, Giuseppe Ecclesia, aprirà simbolicamente le porte del regno di Babbo Natale. I visitatori che entreranno nel castello potranno scoprire dove vive lui ed i suoi elfi aiutanti, potranno visitare: la cucina, lo scrittoio, la camera, l’incantevole bagno e il mitico trono dove poter incontrare il padrone di casa, il vero “Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. Senza dimenticare la “fabbrica del giocattolo”, il magazzino segreto dove Babbo Natale con i suoi elfi crea e custodisce giocattoli. E poi tanto divertimento, esposizione presepi e mostra-mercato artigianale. All’interno di questo meraviglioso scenario, l’istituto “Alberghiero” delizierà i presenti con dolci tradizionali natalizi. Inoltre, il maestro Giuseppe Riccio presenterà tre talenti del territorio con musiche natalizie.

Il gruppo “Natale con noi” sarà al castello per il pubblico dal 6 Dicembre 2015 al 5 Gennaio 2016 nelle seguenti date:

  • 6 Dicembre 2015 ore 18:00: inaugurazione con la presenza del Sindaco di Pulsano, Giuseppe Ecclesia;
  • 7-8-13-26-27 Dicembre 2015: casa di Babbo Natale, mercatino e degustazione dolci;
  • 12-20 Dicembre 2015: degustazione dolci natalizi preparati dall’istituto “Alberghiero”;
  • 19 Dicembre 2015: musica con “The Christmas Quartet”;
  • 23 Dicembre 2015: Babbo Natale partirà da Piazza Limongelli alle ore 17:30 con arrivo a piazza Castello dove l’associazione “Pulsano d’A mare” donerà i giocattoli raccolti alla Caritas ed in collaborazione con l’amministrazione comunale donerà dolci ai bambini presenti;
  • 5 Gennaio 2016: arriva la Befana!!! Il Natale ci insegna a mettere in comune ciò che abbiamo, a dare e ricevere con semplicità, gioia ed amore gratuito.

Ogni componente, secondo le proprie possibilità, ha voluto partecipare a questo progetto per riscoprire il Natale. Con impegno e dedizione è stata creata un’atmosfera carica di attesa e di mistero per far rivivere alla comunità un magico momento di intensa felicità!!!

Anna Rochira